I centralini e i vantaggi del Cloud
Classico
- Un Centralino Classico ti permette solo di gestire le telefonate in ingresso ed in uscita, nonchè quelle tra gli uffici interni all’azienda.
- Se devi aggiungere interni o effetuare modifiche sei costretto a stendere metri e metri di cavi o modificare l’impianto esistente.
- Inoltre qualsiasi chiamata all’esterno è a pagamento e paghi le tariffe del tuo provider.
- In caso avessi nuove sedi devi comprare altri centralini, sottoscrivere un altri piani tariffari e comunque pagare le chiamate interne tra le diversi sedi.
VOIP
A differenza del Centralino Classico, il Centralino Voip è completamente digitale e, grazie a questa caratteristica e alla stretta integrazione con Internet, offre comodi servizi aggiuntivi grazie ai quali risparmi tempo e procedimenti macchinosi. Ecco alcuni dei vantaggi:
- si può telefonare gratis tra uffici con diversa ubicazione nel mondo grazie al passaggio della telefonata attrverso la rete internet;
- queste chiamate “digitali”, dette chiamate VOIP, passano per la rete internet e offrono tariffe molto vantaggiose;
- I telefoni usano i cavi di rete o il collegamento Wi-Fi è perciò sufficiente un solo cablaggio o un ripetitore Wi-Fi;
- è di più facile utilizzo grazie all’interfaccia web o talvolta mobile.
Cloud
Il Centralino Cloud è un Centralino VoIP che però risiede in un server e quindi fuori della tua azienda.
- Grazie alle sua caratteristiche è ideale e ottimizzato per comunicazioni gratuite tra sedi con diverse ubicazioni nel mondo;
- Grazie al centralino Cloud non avrai più rotture, non dovrai sostiturlo perchè non raggiunge gli standard della tua azienda sempre in crescita o perchè ormai sia diventato obsoleto;
- Il Centralino Cloud dato che è esterno alla tua azienda è raggiungibile da ogni parte del mondo e da qualsiasi dispositivo, come il tuo smartphone, e così puoi avere la tua rubrica centralizzata, le chiamate tra interni e il numero fisso della tua azienda sempre in tasca semplicemente avendo una connesione ad internet, questa funzione viene detta “Unified Communication“.