Soluzioni Ospedaliere e Alberghiere

Le 2 soluzioni pensate per

Ospedali

UBTicino e Wildix presentano la più sofisticata soluzione di chiamata ospedaliera, un sistema completo per il benessere e la sicurezza dei pazienti, che agevola il lavoro quotidiano del personale medico e paramedico. BTicino fornisce al settore sanitario un sistema di chiamata ospedaliera, in grado di mettere in contatto il paziente con il personale medico e paramedico, in modalità semplice e immediata. Il sistema registra tutti gli eventi e le chiamate. Tramite interfaccia grafica accessibile via web, gli utenti autorizzati possono accedere al gestionale per visualizzare i dettagli di tutte le chiamate e verificare che siano state prese in carico correttamente dal personale in servizio. Wildix Collaboration che si adatta perfettamente alle esigenze dei CUP. L’interfaccia, accessibile da qualsiasi browser aggiornato, permette di gestire con semplicità tutte le conversazioni.

Ecco i principali vantaggi e le caratteristiche che offre questo sistema:

  • Sistema di chiamata: Quando un paziente richiede l’intervento tramite un dispositivo BTicino, la chiamata viene indirizzata dal sistema Wildix anche ai cordless del personale in servizio in quel momento, informandolo sulla tipologia di allarme e numero di stanza da cui proviene la chiamata, attraverso messaggi audio o testo totalmente customizzabili.
  • Trasferimento automatico su cellulare: E’ possibile inoltrare automaticamente la chiamata di emergenza a un numero di cellulare prestabilito.
  • Notifiche via SMS: Le notifiche di chiamata e avvenuto intervento possono essere inoltrate automaticamente anche tramite SMS (ad esempio ai familiari dei pazienti).

Hotel

Gli Hotel, spesso, devono affrontare problematiche derivate da processi inefficienti, legati a vecchie infrastrutture, ma anche alla mancanza di un’offerta di strumenti ad alto contenuto tecnologico sul mercato. Essere raggiungibili per i clienti e comunicare con i collaboratori in modo rapido ed efficiente sono i punti cruciali. Quanto tempo perso a raggiungere il personale ai piani o nel centro congressi dell’hotel, quante risorse impiegate in differenti booking center per la gestione delle prenotazioni, quante opportunità di business perse per mancanza di risposta alle richieste dei clienti! Wildix Hotel è la soluzione concepita per risolvere queste problematiche. Il centralino telefonico, i telefoni VoIP, aggiunti al potenziale delle Unified Communications, consentono una gestione totale delle comunicazioni – interne e degli ospiti – e si integrano con il protocollo FIAS e con le API ai più diffusi software di gestione alberghiera. Inoltre è presente la gestione dei FAX tramite mail anche su dispositivi mobili e la mobilità grazie alle App per smartphone iOS e Android.

Ecco i principali vantaggi e le caratteristiche che offre questo sistema:

  • Booking Center: I booking center registrano una riduzione delle risorse impegnate e l’aumento della qualità del servizio. Le chiamate possono essere gestite da booking center centralizzati o dislocati, perché fanno parte dello stesso network. In più si ottengono notevoli risparmi, grazie alla gestione di linee multi-operatore e all’abbattimento dei costi delle chiamate interne.
  • Integrazione VIAS: La versione Hotel dei PBX Wildix consente, grazie alle Wildix WebAPI, l’integrazione con il protocollo FIAS, per interfacciarsi con i più diffusi sistemi di gestione alberghiera. Funzionalità supportate: Check-in, Check-out, Addebiti, Servizi sveglia.
  • Mobility: Essere sempre raggiungibili e interconnessi. Grazie alle App mobili di Wildix, parlarsi è molto più semplice e perdere telefonate molto più difficile;
  • Multisede: Sfruttando la potenza della WMS Network, la soluzione Wildix è adatta a catene di Hotel dislocati su diversi territori e in diversi Paesi, poiché consente una gestione centralizzata del sistema, proprio come se tutte le strutture fossero parte di un’unica rete.
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